A proposito di me

cosa faccio

dispensazione

dispensazione

Il mestiere di farmacista si è evoluto, ma pone le basi su una conoscenza approfondita della legislazione farmaceutica, da cui non si prescinde. Fidelizzo i clienti grazie alla capacità di instaurare rapporti di fiducia basati sulla mia professionalità al banco.

progettazione

progettazione

Ogni soluzione va trovata con metodo e rigore analitico: misuro i risultati in modo da poter affrontare i cambiamenti necessari alla realizzazione del progetto preso in carico per portarlo al successo.

informatizzazione

informatizzazione

Nel mio lavoro è fondamentale l'osservazione per capire dove ci sono criticità che possono essere risolte grazie all'utilizzo della tecnologia. Conosco gli strumenti informatici adatti alla realtà lavorativa in cui mi inserisco.

comunicazione

comunicazione

La comunicazione è il veicolo della conoscenza. Per trasmettere il corretto messaggio è fondamentale utilizzare gli strumenti comunicativi adatti: sia con il cliente, sia per creare l'identità aziendale.

in breve

+15 anni di esperienza al banco

+15 anni di esperienza al banco

+200 vaccini COVID allestiti

+200 vaccini COVID allestiti

+300 prestazioni di telemedicina erogate

+300 prestazioni di telemedicina erogate

lancio e gestione e-commerce per farmacia

lancio e gestione e-commerce per farmacia

gestione laboratorio galenico

gestione laboratorio galenico

gestione campagne social e sponsorizzate

gestione campagne social e sponsorizzate

Sono un farmacista con oltre quindici anni di esperienza maturata in farmacie urbane ad alto flusso, sia a conduzione familiare che all’interno di gruppi aziendali strutturati. Mi contraddistinguono una forte capacità di relazione con il pubblico e un approccio empatico e orientato al consiglio che favorisce la fidelizzazione e l’accesso consapevole al farmaco. Negli anni ho affiancato all’attività al banco una solida competenza in informatizzazione dei processi, gestione organizzativa e marketing farmaceutico, ricoprendo spesso il ruolo di referente IT e vicario di direzione. Conosco gli strumenti informatici adatti alla realtà lavorativa in cui mi inserisco e che mi hanno permesso di ideare e implementare procedure operative, progetti di telemedicina, e-commerce e ottimizzazione della logistica, contribuendo concretamente all’efficienza e alla crescita dei punti vendita. Parallelamente, ho curato la gestione e lo sviluppo del laboratorio galenico, supervisionando l’adeguamento normativo, la qualità delle preparazioni, la scelta delle materie prime e la formazione del personale. Questo ambito, unito alla mia attenzione per i processi digitali e gestionali, mi ha permesso di integrare rigore tecnico e visione strategica, portando innovazione e valore aggiunto alle farmacie in cui ho lavorato.

Visited 6 times, 1 visit(s) today