cosa faccio
dispensazione
Il mestiere di farmacista si è evoluto, ma pone le basi su una conoscenza approfondita della legislazione farmaceutica, da cui non si prescinde. Fidelizzo i clienti grazie alla capacità di instaurare rapporti di fiducia basati sulla mia professionalità al banco.
progettazione
Ogni soluzione va trovata con metodo e rigore analitico: misuro i risultati in modo da poter affrontare i cambiamenti necessari alla realizzazione del progetto preso in carico per portarlo al successo.
informatizzazione
Nel mio lavoro è fondamentale l'osservazione per capire dove ci sono criticità che possono essere risolte grazie all'utilizzo della tecnologia. Conosco gli strumenti informatici adatti alla realtà lavorativa in cui mi inserisco.
comunicazione
La comunicazione è il veicolo della conoscenza. Per trasmettere il corretto messaggio è fondamentale utilizzare gli strumenti comunicativi adatti: sia con il cliente, sia per creare l'identità aziendale.
in breve
+14 anni di esperienza al banco
+200 vaccini COVID allestiti
+100 prestazioni di telemedicina erogate
lancio e gestione e-commerce per farmacia
ottimizzazione presenza online farmacia
gestione campagne social e sponsorizzate
Esperienza decennale in ambito farmaceutico maturata lavorando presso farmacie urbane di medio-alto fatturato nel competitivo mercato dell’area urbana di Pescara, sia in farmacie a conduzione familiare che in ambito aziendale di farmacie consorziate. Capacità di fidelizzazione del cliente tramite continuo, empatico e professionale contatto con il pubblico in modo da poter essere un primo punto di riferimento per l’accesso consapevole al farmaco. Il lavoro in farmacie di dimensioni medio-grandi ha permesso di acquisire spiccate capacità di lavoro in team, oltre alla responsabilità di formazione dei tirocinanti. L’esperienza in ambito informatico e legislativo è stata applicata alla informatizzazione dei processi lavorativi in farmacia (ottimizzazione marketing per allestimento area vendita, organizzazione della logistica di magazzino, contabilità ordinaria, gestione del laboratorio galenico, gestione del personale, sviluppo di procedure ottimizzate per agevolare il lavoro al banco e a magazzino) in modo da essere il referente principale per tutte le questioni IT (sicurezza informatica, formazione del personale, amministrazione IT). Questo tipo di responsabilizzazione gestionale ha permesso di adempiere alla direzione vicaria della farmacia, dove richiesto. Tali competenze unite ad una spiccata curiosità per gli argomenti contabili e amministrativi, hanno supportato l’attività di consulenza prestata nell’avviamento di una parafarmacia.